fbpx

Nel 2023 mezzo miliardo di persone sono entrate nel mondo delle criptovalute

Nel corso del 2023, oltre mezzo miliardo dipersone ha acquistato criptovalute, come indicato da un rapporto di Crypto.com.

La società stima un aumento del 34% nella quantità globale di utenti di criptovalute, passando da 432 milioni a 580 milioni di persone nell’anno in questione, ovvero il 2023. Sorprendentemente, questo aumento significativo nella base di utenti crypto si è verificato in un contesto di mercato caratterizzato da fasi prolungate di ribasso, come appunto è stato lo scorso anno..

Il report mette in luce il ruolo cruciale dell’aggiornamento di Shanghai di Ethereum nell’incremento dell’attività di rete e nel conseguente rally del valore di ETH. Parallelamente l’avvento dei token BRC-20 e degli ordinals Bitcoin, ha contribuito significativamente a generare una forte domanda anche sulla crypto principale.

Tutto ciò senza considerare ciò che porterà nel 2024 e negli anni a venire l’approvazione degli ETF Spot su Bitcoin (e chissà, anche quella su ETH).

In conclusione, il rapporto di Crypto.com evidenzia un notevole segnale di crescita nel mercato delle criptovalute nel 2023, con oltre mezzo miliardo di persone che hanno abbracciato questa forma di investimento e sottolinea la crescente adozione e l’interesse di massa nei confronti delle criptovalute.

L’inclusione di sempre più individui in questo ecosistema indica chiaramente una tendenza verso la democratizzazione e l’espansione del mondo delle criptovalute verso una platea sempre più ampia.

Condividi questo articolo

Altri articoli