Vuoi affermarti nel settore Crypto?

Sta per iniziare la Koinschool Advanced: un percorso di 25 lezioni che ti permetterà di approfondire il mondo Crypto e blockchain partendo da Bitcoin.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

La Scuola Italiana per gli appassionati delle Crypto 

Lezioni live con i migliori esperti del settore che ti guideranno alla scoperta di questo mondo

Come funziona?

Lezioni Live

Sarai un componente attivo della lezione, con la possibilità di interagire con studenti e insegnanti.

Numero Limitato

40 Studenti selezionati da Tiziano Tridico e Filippo Angeloni.

Guida alle Piattaforme

Verrai guidato step-by-step all’utilizzo delle piattaforme, servizi, tecnologie per raggiungere i tuoi traguardi finanziari.

Molto più di un corso:

Una vera community con cui confrontarsi nel tempo

Testimonianza corsisti prima edizione

Cosa Imparerai?

Docenti: Tiziano Tridico, Filippo Angeloni, Francesco Simoncelli, Luigi Travaglini, Marco Crotta

Lezioni:

  • Lezione introduttiva (presentazione percorso)
  • Introduzione macroeconomica generale e del settore crypto
  • Novità su Bitcoin: Ordinals, l2, Lightning network

Docenti: Tiziano Tridico, Paolo Siligoni, Luigi Travaglini

Lezioni:

  • Ethereum
  • Layer 2 e Rollups
  • Real world assets
  • Metamask Snaps
  • Account Abstraction
  • Interoperabilità e modularità tra blockchain

Docenti: Marco Crotta, Koindrop Team

Lezioni:

  • Introduzione agli NFT, Standard e casi d’uso
  • Airdrop: Teoria (cosa sono, perchè esistono, criteri di eligibilità)
  • Aidrop: Pratica (come trovarli, come selezionarli, come evitare scam)

Docenti: Filippo Angeloni, Francesco Simoncelli, Paolo Siligoni.

Lezioni:

  • Lump-Sum (PIC), PAC, Value Averaging, Strategia Trend Following e Contrarian, Strategie di uscita
  • Introduzione all’analisi fondamentale
  • Introduzione all’analisi on-chain
  • Introduzione all’analisi tecnica

Docenti: Filippo Angeloni, Paolo Siligoni

Lezioni:

  • Dex (infarinatura e notivà), scambiare e acquistare/vendere cripto
  • Liquidity Providing
  • Futures/Perpetual in defi
  • Stablecoin: panoramica e Yield
  • Staking e restaking, caso studio Lido ed EigenLayer

Docenti: Studio Annunziata e Conso, Giorgio D’Amico

Lezioni:

  • Analisi MiCAr
  • Nuova fiscalità crypto: teoria
  • Nuova fiscalità crypto: pratica

Non restare indietro!
Costruisci la tua strategia di investimento su misura per te e cresci nel settore crypto

Una nuova Bull Run è in arrivo… l’opportunità è immensa. Ma il mercato è cambiato, nulla è più come prima. Vuoi farti trovare pronto?

Chi saranno i docenti?

Koindrop Team

KOINSQUARE ADVANCED

La Scuola Italiana per gli appassionati delle Crypto
3500
1200 oltre il 65% di sconto
  • Approfittane ora!
IN OFFERTA

Non lasciarti scappare questa occasione!

FAQ

Hai altre domande?

Le lezioni avranno luogo di Lunedì e Giovedì in orario serale dalle ore 18:30 alle ore 20:30. Le lezioni inizieranno a Maggio. 

Il corso sarà live su Zoom. Riceverai il link prima di ogni lezione.

– Conoscenza Metamask

– Utilizzo exchange centralizzati e decentralizzati

– Esperienza con hardware wallet

– Utilizzo di blockchain diverse da Ethereum

 

Test di autovalutazione https://forms.gle/j8f1zQVS6uv1LRBM8

Non ti preoccupare saranno disponibili le registrazioni delle lezioni.

Con una classe a numero chiuso persone possiamo garantirti il massimo della qualità e dell’efficacia di ogni singola lezione.

Gli iscritti riceveranno un link per collegarsi alla diretta che avverrà su Zoom.

Una volta acquistato il percorso, potrai usufruire della garanzia Soddisfatto o Rimborsato per 14 giorni dalla data di acquisto.

Se entro questi 14 giorni non sarai soddisfatto e avrai visto meno del 50% del corso, sarai rimborsato al 100%.

Se la richiesta di rimborso avviene invece dal 15° giorno fino al 30° giorno dalla data di inizio del percorso, allora il rimborso scenderà all’80%.

Non vi è diritto di rimborso oltre 30 giorni dalla data di inizio del percorso.

Ovviamente si puoi pagare il percorso in Bitcoin ed in tutte le altcoin (comprese stablecoin) supportate da sideshift e fixedfloat.

In caso del pagamento in crypto il rimborso verrà effettuato sempre con cambio favorevole a Koinsquare.

Potrai quindi ricevere come rimborso, criptovalute oppure Euro, a seconda della convenienza del tasso di cambio.

Es. Hai pagato in Ethereum ed entro 14 giorni richiedi il rimborso. Se il prezzo di ethereum scende, in caso di rimborso riceverai indietro i tuoi ethereum. Se il prezzo di Ethereum sale rispetto alla data di pagamento allora riceverai euro, per un importo riferito al prezzo del master.

Se hai dubbi o domande su come funzioni questo meccanismo di rimborso in caso di pagamento con criptovalute puoi inviare un’email all’indirizzo koinschool@koinsquare.com

Certo, sia che tu sia un privato od un azienda puoi ricevere fattura. Contatta pure info@koinsquare.com per ricevere la fatturazione del master.

Se sei un’azienda o un autonomo non in forfettario è molto probabile che tu possa scaricarlo al 100%.

Se hai altre domande puoi scrivere subito un messaggio al tuo consulente telefonico di riferimento.

Se non ne hai ancora uno, puoi mandare un messaggio whatsapp da qui. Oppure inviare un email all’indirizzo koinschool@koinsquare.com


CONTATTACI

Giorgio D’Amico è laureato in Economia e Commercio, iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Como, nonché Fiduciario Commercialista (in Canton Ticino), cybernauta dagli albori di Internet.

 

Ha lavorato per l’Istituto Mobiliare Italiano (ora Banca IntesaSanpaolo SpA) e per la ABN AMRO NV, occupandomi di finanza aziendale, tesoreria e corporate finance.

Per oltre 10 anni è stato responsabile della consulenza legale e fiscale alla clientela privata in Unicredit Private Banking: in quest’ambito ha seguito tutti gli “scudi fiscali”, accumulando una notevole esperienza in materia di tassazione delle attività finanziarie estere, monitoraggio fiscale, antiriciclaggio, attività fiduciarie e trust.

Appassionato da sempre di valute virtuali e sistemi di pagamento online, Giorgio D’Amico segue dal 2014 le problematiche legali e fiscali connesse a Bitcoin ed alle criptovalute, dedicandosi anche allo studio delle peculiarità del mondo NFT.

Divulgatore e studioso della Scuola Austriaca d’economia, ha aperto questo blog nel 2010 come approfondimento alle questioni economico/politiche analizzate secondo un’ottica Austriaca e libertaria. Dopo aver affinato le sue conoscenze frequentando i corsi della Mises Academy, ha visto pubblicati i suoi articoli anche su siti con notevole risonanza nell’ambito dell’informazione economica: Yahoo Finanza, Trend Online, Libplus, Miglio Verde, Rischio Calcolato. Autore dei libri “L’economia è un gioco da ragazzi” e “La fine delle fallacie economiche”; traduttore dei libri “L’economia cristiana in una lezione”, “Imposta sul reddito: la radice di tutti i mali”, “Il Bitcoin Standard” e “Il fallimento dell’economia keynesiana”. Nel 2012 partecipa alla fondazione dell’Associazione Von Mises Italia di cui è responsabile editoriale. Dal 2018 è community manager per Melis Wallet, dal 2019 è nel Comitato Scientifico di Bcademy e dal 2021 è community manager per Satoshi Design. Dal 2013 al 2016 ha collaborato col magazine online The Fielder, per cui ha scritto articoli di economia e finanza.

Diego Di Tommaso è co-fondatore e direttore operativo (COO) di OVER, azienda costruttrice del primo Metaverso aperto in realtà aumentata. Con una vasta esperienza che spazia dalla consulenza e gestione dell’innovazione, all’eccellenza operativa e  all’internazionalizzazione, Diego ha trascorso la sua carriera nella finanza aziendale, nella moda e, più recentemente, nello spazio tecnologico emergente. Prima di co-fondare OVER, ha lavorato nell’industria della moda per più di 10 anni.

 Oltre al suo ruolo attuale, ricopre il ruolo di Senior Advisor di PwC come esperto di vendita al dettaglio nel settore della moda. Diego è anche un consulente di startup, speaker in tema di blockchain e uno dei fondatori di Unicorn Trainers, un club focalizzato sulle nuove tecnologie e sul supporto alle startup. Ha conseguito una laurea in Filosofia Teoretica presso l’Università di Bologna e un Executive MBA presso la SDA Bocconi. OVER sta costruendo il primo metaverso aperto in realtà aumentata (AR). Annunciando una nuova alba per il settore Metaverse, OVER consente agli utenti di creare esperienze geolocalizzate uniche che colmano il divario tra il nostro mondo fisico e quello digitale. 

Utilizzando la migliore tecnologia di mappatura 3D community-driven, OVER offre agli utenti e ai costruttori l’opportunità di possedere immobili nel metaverso AR, mappare le loro aree locali per guadagnare OVR Tokens ed esplorare il Web3 come mai prima d’ora. Impegnata all’interoperabilità multipiattaforma, OVER supporta la funzionalità di realtà aumentata in tempo reale, le interazioni con avatar AI motion-captured e le risorse NFT iperrealistiche che, nel tempo, saranno trasmissibili anche tra metaversi. Con oltre 923.000 partecipanti registrati, OVER sta definendo lo standard per un ecosistema AR decentralizzato nel Web3.

Filippo Angeloni, è un imprenditore, divulgatore e consulente finanziario indipendente (CFA). Attualmente Founder e CEO di New Digital Finance (la sua società di divulgazione finanziaria), CFA & CEO di Athena SCF (la prima e unica società di consulenza finanziaria indipendente in Umbria, operante in tutta Italia).

Filippo Angeloni sbarca sul web nel 2017 con un canale YouTube che ad oggi conta più di 2 milioni di visualizzazioni ed un blog con oltre 300 articoli di divulgazione finanziaria.Filippo Angeloni sbarca sul web nel 2017 con un canale YouTube che ad oggi conta più di 2 milioni di visualizzazioni ed un blog con oltre 300 articoli di divulgazione finanziaria.

Da ingegnere informatico a divulgatore, noto come youtuber, è diventato un influencer nel suo paese. In Italia, Tiziano è noto per il suo lavoro nel settore come co-fondatore di Koinsquare, riconosciuta come una delle principali comunità italiane sulla blockchain e sull’industria delle crypto.