Il bull market è alle porte? le crypto scaldano i motori!

Negli ultimi mesi stiamo vivendo un lento ma costante aumento del valore di bitcoin: in tanti ora si stanno chiedendo se il 2024 sarà davvero l’anno di un nuovo bull market nel mondo crypto.

Il rialzo di Bitcoin

Come dicevamo BTC ha avuto un rialzo interessante in questi ultimi mesi, come possiamo vedere dall’immagine:

A settembre il prezzo oscillava tra i 24.000 e i 26.000 dollari per poi cominciare una crescita a metà ottobre: il 24 dello stesso mese il prezzo è passato da circa 29.000 dollari a oltre 33.000 dollari!

I massimi storici sono ancora lontani, ma dopo aver superato i 40.000 dollari i primi di Dicembre ora in tanti cominciano a sentire aria di bull run!

Anche le altcoin stanno cominciando a risvegliarsi e segnare importanti rialzi, soprattutto sul settimanale (2-9 dicembre): Solana ha segnato un +20% mentre Cardano addirittura ha superato il 50%!

Cosa accadrà nel 2024?

Considerata la situazione geopolitica in cui ci troviamo è davvero impossibile fare previsioni su ciò che sarà il mercato delle crypto che inevitabilmente ne viene influenzato.

Ciò che è sicuro è che nei primi mesi del 2024 dovrebbe finalmente arrivare l’agognato ETF Spot su Bitcoin e soprattutto l’halving tra Aprile e Maggio.

Storicamente i bull market in questo settore sono sempre arrivati dopo questo evento ciclico: tutto partiva da un forte rialzo su bitcoin per poi interessare in un secondo momento anche le altcoin.

Nulla ci garantisce che anche questa volta le cose andranno così in quanto i fattori che influenzano questi cicli sono davvero tanti e fare previsioni sarebbe un azzardo.

Sicuramente in queste ultime settimane siamo tornati a respirare aria positiva nel mercato e questo è un ottimo segnale per il 2024!

Condividi questo articolo

Altri articoli

Senza categoria

Bitcoin in Difficoltà per i miners?

Dopo la decisione della Fed della scorsa settimana, Bitcoin sembra affrontare un altro fattore problematico che influenza il suo prezzo: i miners. La principale criptovaluta