Gary Gensler ed il suo rapporto ambivalente con Bitcoin (e l’ETF)

Il presidente della SEC, Gary Gensler, ha esposto il suo disagio nel dover votare a favore degli ETF in una dichiarazione successiva al voto.

Questa rappresenta la prima volta in cui un presidente della SEC ha approvato un ETF, e in un gesto senza precedenti, ha tenuto un discorso scoraggiando attivamente l’acquisto dell’ETF. Tale posizione è contraria alla missione dichiarata della SEC centrata sulla divulgazione.

Prima che i consulenti per gli investimenti e i broker possano consigliare l’acquisto di una quota dell’ETF spot Bitcoin, saranno tenuti a conformarsi alle nuove norme adottate dalla SEC nel 2019, nota come Regolamento Best Interest (Reg. BI).

Questo regolamento, che si estende a centinaia di pagine, impone ai consulenti il dovere di diligenza, inclusi specifici requisiti di divulgazione.


Ora che l’ETF è stato finalmente approvato, quali saranno le conseguenze sul mercato crypto? Cosa diventerà questo settore nel prossimo futuro? Scoprilo riguardando la nostra live!

Condividi questo articolo

Altri articoli

bitcoin

Bitcoin Pizza Day: cos’è e cosa si festeggia

Nonostante Bitcoin abbia soltanto 15 anni, ci sono già stati vari avvenimenti che in qualche maniera hanno segnato questo settore in un modo o nell’altro.