Come tenersi aggiornati nel mondo crypto?

Negli ultimi anni l’interesse per le criptovalute ha visto un incremento senza precedenti: sempre più persone vogliono approfondire questo settore senza però sapere come fare.

Essendo una tecnologia ancora giovane – Bitcoin è nato nel 2009 – la confusione regna sovrana, senza parlare dei tentativi di truffa che sono all’ordine del giorno.

È facile imbattersi in progetti che promettono grandi guadagni per poi ritrovarsi i propri fondi magicamente scomparsi senza possibilità di recuperarli.

Abbiamo visto, inoltre, cosa è accaduto recentemente: imponenti realtà, come FTX, possono crollare in pochissimi giorni lasciando migliaia di creditori arrabbiati e sul piede di guerra per cercare di riavere i propri fondi.

Quindi è meglio lasciar perdere questo mondo?

Assolutamente no. Decidere di non approfondire la blockchain e le criptovalute  significa perdere una grande opportunità: la crescita vista in questi anni lascia poco spazio ai dubbi, senza contare che dal 2020 in poi i player istituzionali hanno fatto il loro ingresso investendo grandi capitali.

Insomma, questa tecnologia è qui per rimanere e probabilmente non abbiamo ancora visto nulla delle sue potenzialità.

Ma in che modo è possibile tenersi aggiornati senza investire grandi quantità di tempo nella ricerca di fonti e informazioni?

Vediamo insieme qualche spunto! 

Canale Telegram

Ormai da alcuni anni i canali Telegram sono diventati un punto di riferimento per chi vuole tenersi aggiornato su un determinato tema.

Il grande vantaggio è che spesso le notizie vengono comunicate quasi in tempo reale rispetto alla loro uscita, sono quindi un ottimo modo per scorrere le notizie del giorno, come fosse un giornale.

Per questi motivi, ormai da tempo, abbiamo creato il canale Koinsquare NEWS in cui quotidianamente andiamo ad inserire articoli con le notizie più importanti della giornata. 

Più di 10.000 utenti sono già all’interno del gruppo e si tengono aggiornati grazie a questo canale.

Vuoi entrare a farne parte anche tu? Clicca qui per entrare nel canale Telegram!

Newsletter targata Koinsquare

Le email sono un mezzo di informazione che sta avendo una grande rinascita proprio negli ultimi anni: hanno vissuto il loro periodo d’oro nei primi anni 2000 ed ora stanno tornando alla carica.

Noi di Koinsquare abbiamo ormai da anni la newsletter settimanale con cui ci teniamo in contatto con i nostri utenti più fedeli: ogni Martedì andiamo ad inserire le notizie principali della settimana, curiosità e novità del settore.

Un’ottima opportunità per non perdersi nell’infinito flusso di informazioni e avere già le notizie più importanti della settimana pronte per essere lette. 

Tutto ciò è completamente gratuito e con l’unico scopo di dare valore agli utenti. Per iscriversi basta compilare questo (breve!) form.

Condividi questo articolo

Altri articoli

bitcoin

Bitcoin Pizza Day: cos’è e cosa si festeggia

Nonostante Bitcoin abbia soltanto 15 anni, ci sono già stati vari avvenimenti che in qualche maniera hanno segnato questo settore in un modo o nell’altro.