fbpx
Settembre 22, 2022 Michele Vignotto

Come studiare il mondo delle criptovalute?

Scopriamo come e dove è possibile approfondire questo settore sempre più in crescita

Negli ultimi anni l’interesse per le criptovalute ha visto un incremento senza precedenti: sempre più persone vogliono approfondire questo settore senza però sapere come fare.

Essendo una tecnologia ancora giovane – Bitcoin è nato nel 2009 – la confusione regna sovrana, senza parlare dei tentativi di truffa che sono all’ordine del giorno.

È facile imbattersi in progetti che promettono grandi guadagni per poi ritrovarsi i propri fondi magicamente scomparsi senza possibilità di recuperarli.

Quindi è meglio lasciar perdere questo mondo?

Assolutamente no. Decidere di non approfondire la blockchain e le criptovalute per paura delle truffe significa perdere una grande opportunità: la crescita vista in questi anni lascia poco spazio ai dubbi, senza contare che dal 2020 in poi i player istituzionali hanno fatto il loro ingresso investendo grandi capitali.

Insomma, questa tecnologia è qui per rimanere e probabilmente non abbiamo ancora visto nulla delle sue potenzialità.

Ma in che modo si possono acquisire delle buone basi e approfondire questo settore? Noi di Koinsquare, una delle principali community italiane, abbiamo creato un’offerta formativa che comprende 2 percorsi: la koinschool basic e la koinschool advanced.

Vuoi capire qual è quello più adatto a te? Scopriamoli insieme.

 

Koinschool Basic

Per tutti coloro che vogliono acquisire delle buone basi di partenza, questo è il percorso giusto.

3 Lezioni serali da 2 ore ciascuna completamente live. Ad accompagnarti alla scoperta di questa tecnologia ci sarà Luigi Travaglini: conosce il mondo Bitcoin fin dal 2014 e oltre alla laurea in Economia ha conseguito un percorso di studi in Blockchain Technology & Management.

Luigi Travaglini

Le lezioni serviranno a farti comprendere al meglio come impostare una strategia di investimento, andando a toccare tutti quegli argomenti imprescindibili: storia delle monete, sistemi centralizzati e decentralizzati, mining, transazioni, come funziona un blocco e un’intera lezione pratica in cui andare ad acquistare le prime crypto.

Il vero valore di questo corso è la possibilità di interagire con un esperto che sarà pronto a rispondere a tutte le tue domande. 

Ecco perché non è adatto soltanto a chi sta muovendo i primi passi, ma anche per chi in questi anni ha continuato ad informarsi senza tuttavia affrontare un percorso ben strutturato in grado di dare delle solide fondamenta.

Guarda il sito per avere ulteriori informazioni e se hai ancora qualche dubbio scrivici a koinschool@koinsquare.com o su Instagram.

 

Koinschool Advanced

Se credi di essere già pronto per scoprire ogni potenzialità di questo settore , allora la Koinschool Advanced è ciò che fa per te.

Non stiamo parlando di qualche lezione introduttiva, ma di un vero e proprio percorso che porterà più consapevolezza su molti aspetti finanziari ed economici legati al mondo crypto e non solo.

Una classe composta da massimo 25 persone che, attraverso 4 lezioni al mese per un totale di 11 lezioni, andrà a confrontarsi con diversi insegnanti.

Il vero valore aggiunto di questo percorso?

Ogni argomento affrontato avrà come insegnante uno dei massimi esperti italiani in quel determinato campo: questo permetterà di avere la miglior qualità possibile.

Inoltre, non mancheranno i momenti in cui potersi conoscere e confrontare con gli altri studenti: attraverso un gruppo Telegram esclusivo e riservato si potrà discutere sui temi trattati, conoscersi meglio, condividere idee e sensazioni e tutto ciò contribuirà a creare un clima socievole e collaborativo.

Uno degli ultimi incontri svolti

Se volete davvero essere un passo avanti e conoscere in modo approfondito la tecnologia che nei prossimi anni cambierà il mondo allora non vi potete perdere la Koinschool Advanced! Attualmente scontata per più del 70% e con gli ultimi posti disponibili!

Per conoscere tutti i dettagli visita la pagina oppure scrivici a koinschool@koinsquare.com o su Instagram.

Vi aspettiamo!

, , ,