Bitcoin tra bull run passate e imminenti: come prepararsi? Scopri l’opportunità targata Koinsquare

Fin dalla sua nascita il settore delle criptovalute ha assistito a diverse bull run che hanno scosso il panorama finanziario globale, solitamente collegate all’halving su Bitcoin.

Queste fasi di crescita esponenziale sono state caratterizzate da un aumento significativo del prezzo di Bitcoin e di altre criptovalute, con conseguente attenzione mediatica e interesse degli investitori di tutto il mondo.

La Bull Run del 2013

La prima vera bull run di Bitcoin si è verificata nel 2013, quando il prezzo di Bitcoin è salito da circa $ 13 all’inizio dell’anno a oltre $ 1.000 a dicembre. Questa ascesa vertiginosa è stata guidata dalla crescente consapevolezza pubblica delle criptovalute e dalla fiducia dei primi piccoli investitori nell’innovazione tecnologica.

La Bull Run del 2017

La bull run del 2017 è stata forse la più famosa e significativa, quella che forse ha cambiato le carte sul tavolo.

Il prezzo di Bitcoin ha raggiunto un massimo storico di quasi $ 20.000 a dicembre 2017, trainando con sé l’intero mercato delle criptovalute.

Questo periodo è stato caratterizzato da un’enorme espansione del settore delle ICO (Initial Coin Offering), con migliaia di nuovi progetti che hanno attirato investimenti da parte di individui e istituzioni.

La Bull Run del 2021

La bull run del 2021 è stata un’altra fase di crescita straordinaria per il settore delle criptovalute. Il prezzo di Bitcoin è salito a oltre $ 60.000 a metà aprile, trainando con sé altre criptovalute come Ethereum, Binance Coin e molte altre altcoin.

Questa crescita è stata alimentata dalla crescente adozione istituzionale, dall’interesse degli investitori retail e dalla continua stampa di denaro da parte delle banche centrali in risposta alla pandemia di COVID-19.

E ora cosa ci aspetta?

Con l’approvazione degli ETF Spot e l’ingresso definitivo degli istituzionali tutto è possibile: non è detto che Bitcoin ripeterà ciò che ha fatto negli scorsi cicli, per questo è importante seguire ogni evoluzione e avere i giusti strumenti per sfruttare le opportunità.

Questa è la prima volta che il prezzo di BTC supera il precedente all-time high prima del nuovo halving.

Proprio per questo, ciò che funzionava ieri potrebbe non essere più valido oggi.

Parleremo di questo e altro lunedì 8 aprile alle ore 19:00 nel nostro nuovo webinar gratuito “BULL RUN”.

Insieme ai nostri Tiziano e Filippo ci sarà anche Paolo Siligoni
, esperto del settore che abbiamo già avuto il piacere di ospitare in un nostro precedente webinar.

Iscriviti al webinar:
https://koinsquare.com/bull-run-webinar/

Condividi questo articolo

Altri articoli