fbpx

Andrea Benazzato

Blockchain developer

ESPERIENZE LAVORATIVE


GIU 2017 – FEB 2021 Intesys S.r.l.
Azienda specializzata in banchi prova per motori elettrici e pompe, con un business secondario dedicato allo sviluppo di colonnine di ricarica per auto elettriche. Durante questa esperienza, dove ho lavorato come sviluppatore software, ho avuto la possibilità di apprendere ed approfondire i linguaggi di programmazione Python e LabVIEW utilizzati per lo sviluppo del software che gestisce i banchi prova che la ditta produce. Ho avuto anche modo di migliorare la gestione quotidiana del lavoro, dovendo raggiungere determinati obiettivi entro le date di consegna prefissate.


FEB 2021 – OGGI Videotec S.r.l. (gruppo Motorla). Azienda produttrice di telecamere di videosorveglianza per ambienti civili e per ambienti esplosivi / infiammabili. Il mio ruolo attualmente è quello del Test Engineer: tramite le conoscenze acquisite nella mia precedete esperienza lavorativa, il mio obiettivo ora è di ideare e sviluppare test attuati durante fasi diverse di assemblaggio dei prodotti al fine di verificare che l’unità sotto test funzioni come ci si aspetta. Anche in questo caso le tecnologie adottate sono Python e LabVIEW.


OBBIETTIVI LAVORATIVI

Attualmente sto considerando la ricerca di un impiego nell’ambito che, in questi ultimi tre anni, ho scoperto essere una mia grande passione: l’ambito della blockchain. In particolare, sono molto attratto dal lato di programmazione smart contract in ambito DeFi su chain Ethereum (sia su mainnet che su eventuali layer 2 come Arbitrum, Optimism, zkSync Era ecc..) od eventualmente su chain EVM compatibili. Considero sia offerte full-remote che con presenza in azienda. Non escludo inoltre offerte che potrebbero implicare il mio trasferimento in una città diversa dalla mia città di  residenza.

Informazioni personali

Nel mio tempo libero cerco sempre di apprendere qualcosa di nuovo. La mia principale fonte di informazione al momento è youtube, che ha contribuito molto alla mia formazione.

In particolare, grazie a questo strumento ho potuto approfondire in modo autonomo degli argomenti a me cari:

    • Finanza personale
    • Programmazione: dalle basi del mondo del front end web development (html, css e JS) al mondo
      dello sviluppo smart contract (solidity – brownie – ganache).
    • Blockchain
      Credo fortemente che accrescere le proprie conoscenza e skills sia fondamentale nella vita, per
      questo motivo non mi limito solo a contenuti gratuiti, ma ho investito anche in corsi a pagamento
      che ho ritenuto meritevoli come:
    • The Web Developer Bootcamp 2023
    • Piano A, Strategie dell’universo 1 e 2.0 (Filippo Angeloni)
    • Master Blockchain Developer (Koinsquare)

 

La maggior parte dei contenuti da me fruiti inoltre è in lingua inglese: cerco di tenere sempre allenato il mio inglese sia tramite l’ascolto che tramite la comunicazione orale con i miei colleghi americani.

Un’altra mia grande passione è la musica: attualmente suono in maniera amatoriale in due band del vicentino.

La musica mi aiuta a rilassarmi e a staccare dalla frenesia. Trovo affascinante come essa possa generare forti emozioni e di come riesca a legare tra loro le persone.

Mi piace molto conoscere persone nuove, anche nell’ambiente lavorativo. Credo sia fondamentare creare dei rapporti sani e costruttivi basati sul rispetto reciproco.

Credo di avere un carattere che si adatti bene al lavoro di gruppo, sono in grado di adattarmi e disposto ad essere aperto al dialogo al fine di raggiungere gli obiettivi.

Vuoi metterti in contatto con il nostro studente?

Se preferisci puoi prenotare anche un colloquio tramite messaggio Whatsapp a

Giacomo Giardinelli

Chief Sales Officer per New Digital Finance